Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Oggi con «il Nuovo Giornale»

14seminarium

I nostri lettori trovano nell'edizione del 5 aprile de "il Nuovo Giornale" il secondo numero di “Seminarium”, il periodico del seminario del Collegio Alberoni.

Nelle sue pagine, gli studenti del Seminario propongono, tra gli altri articoli, una riflessione di mons. Ovidio Vezzoli sull'annuncio del Vangelo, un testo sulla vocazione a firma del card. Spidlik, un articolo sull'incontro al Collegio con padre Francisco Javier Alvarez Munguía, vicario generale della Congregazione della Missione, e un pezzo sulla scoperta, tra i faldoni della biblioteca alberoniana, del settimanale degli anni Venti "L'Usignolo", della scuola "Pace e Concordia".

"Seminarium", si leggeva sulla prima edizione del periodico, “vuole diventare il giornale del Seminario, ma soprattutto dei seminaristi che quotidianamente lo vivono. (...). Vuole essere una voce che riecheggia nelle case, nelle parrocchie, nelle diocesi, per ricordare che anche noi seminaristi ci siamo e vogliamo farci sentire!”.

Pubblicato il 4 aprile 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente