Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

Calendario:
Appuntamenti diocesani
Data:
14 - 02 - 2018

Descrizione

14 FEBBRAIO 2018 MERCOLEDì DELLE CENERI MONS. VESCOVO A PIACENZA PRESIEDE IL RITO DELLA BENEDIZIONE ED IMPOSIZIONE DELLE CENERI

Il 14 febbraio 2018, Mercoledì delle Ceneri, alle ore 20.30 mons. Vescovo Gianni Ambrosio presiederà la celebrazione penitenziale di inizio Quaresima. La celebrazione prevede i seguenti momenti rituali: - “Statio” nella Basilica di San Francesco in Piazza Cavalli; - processione penitenziale verso la Cattedrale; - liturgia della Parola; - elezione dei catecumeni che riceveranno i Sacramenti dell’iniziazione cristiana nella notte di Pasqua; - benedizione ed imposizione delle Sacre Ceneri; - preghiera universale e benedizione. Percorso della Processione: Basilica di San Francesco, piazza Cavalli, via XX Settembre, piazza Duomo, Cattedrale. Ordine della processione: mons. Vescovo con la Croce, il Rev.mo Capitolo della Cattedrale, il Capitolo della Basilica di Sant’Antonino, i sacerdoti, i diaconi, i religiosi, le religiose ed i fedeli tutti. I sacerdoti e i diaconi che intendono partecipare sono pregati di trovarsi alle ore 20.15 nella Basilica di San Francesco portando con sé cotta (o camice) e stola viola.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.