Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La Giornata del Ringraziamento ad Agazzano con il Vescovo

41ringraziamento

Don Stefano Segalini, parroco di San Giuseppe Operaio dal 2011 ricopre l’incarico di assistente ecclesiale di Coldiretti Piacenza. In questo ruolo è stato recentemente riconfermato per altri cinque anni.
Domenica 27 novembre, alle 10.30, celebrerà la messa insieme al vescovo mons. Gianni Ambrosio nella chiesa di Santa Maria Assunta ad Agazzano, in occasione della 66° Giornata del Ringraziamento di Coldiretti.

— Don Stefano, quale è il suo legame con l’agricoltura?
Provengo dalla campagna e quindi dal mondo agricolo. Ho vissuto a Piozzano, paese ancora adesso molto agricolo. Da giovane non ho mai svolto lavori stagionali in questo settore, però durante l’estate davo una mano ogni tanto al nonno materno a Rivalta di Gazzola. Mio nonno aveva infatti una stalla con diverse mucche e aveva anche le galline. Mi ricordo che il macellaio del posto aveva molta fiducia nella carne che proveniva dall’azienda di mio nonno. Anche i nonni materni, comunque, erano agricoltori.


Leggi il servizio a pagina 13 dell’edizione di giovedì 24 novembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente