Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Contagiata da Africa Mission»: la Gianotti a Piacenza

43PaolaG

29.430 chilometri, 25 Paesi attraversati, 144 giorni impiegati: sono i numeri dell’impresa compiuta nel 2014 da Paola Gianotti. Non l’unica e non l’ultima.
È di quest’anno l’iniziativa «48 Stati - 48 giorni - 48 bici» per regalare le bici - alla fine saranno 73 - a donne dell’Uganda con una campagna fondi raccolta sul suo sito Keepbrave, che l'ha portata ad incontrare Africa Mission.

La Gianotti sarà a Piacenza mercoledì 14 dicembre con Africa Mission per raccontare l’avventura sportiva e solidale che l’ha portata in Uganda. E parlare di un nuovo progetto di raccolta fondi finalizzato all’acquisto di altre biciclette e alla formazione di meccanici nella regione ugandese del Karamoja, favorendo l'apertura di officine specializzate. in mattinata incontrerà alcune classi del liceo "Gioia"; alle 17 è previsto un momento pubblico a Palazzo Farnese dove interverrà anche Eloise Barbieri, documentarista Rai; modera il giornalista Mauro Molinaroli. Alle 19 al Barino di piazza Cavalli, “Party per l’Africa”, un happy hour aperto a tutti.

“Africa Mission mi ha colpito perché è una grande famiglia e mi sono subito sentita parte della loro missione - afferma la Gianotti nell’intervista pubblicata sul nostro settimanale -, loro si sono dati da fare per il mio progetto. È stato bello conoscerli andando insieme in Africa e vedere quello che fanno per quel territorio”.


Leggi il servizio a pagina 9 dell’edizione di giovedì 8 dicembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente