Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

15pontenure

 

“Giovani, non guardate dal balcone la vita, mettetevi in essa”, sono parole pronunciate da papa Francesco, parole che possono fare da sfondo alla pastorale giovanile di Pontenure: qui ragazzi e giovani sono veri protagonisti della parrocchia. é quello che sta avvenendo in questi mesi nella comunità parrocchiale guidata da don Mauro Tramelli, ricca di attività ricreative, animazione ma anche formazione e occasioni concrete in cui vivere la condivisione e la fraternità.
È stato denominato “Il Cortile del prete”: una corte di solidarietà. é una delle novità di questi ultimi mesi che anima la seconda domenica di ogni mese, in occasione del tradizionale Mercatino dell’antiquariato. Il cortile interno della canonica si trasforma nel “Cortile del prete”, una speciale “corte” dove vengono allestiti stand di vestiti, giochi e altri oggetti vari, venduti dai ragazzi e provenienti dai ragazzi stessi o da donatori. Infatti, grazie alla disponibilità dei ragazzi del Gruppo Giovani, prende vita una “vendita” benefica di abiti e vestiti , scarpe e borse, ma anche cd, dvd, articoli casalinghi e giochi per bambini. Un’iniziativa caritatevole ideata dal parroco, don Mauro Tramelli, in cui il ricavato viene donato alla Caritas parrocchiale per l’acquisto di generi alimentari destinato alle persone in difficoltà.

E poi altre novità con il nuovo sito della parrocchia realizzato dai giovani.

Leggi articolo alla pagina 25 dell’edizione di venerdì 15 aprile 2016

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente