Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Sabato 14 maggio incontro di Confederex

17educa

Si parla de “L’emergenza educativa nella nuova evangelizzazione” sabato 14 maggio alle ore 9 nella sala delle colonne di Palazzo vescovile a Piacenza per iniziativa di Confederex.
L’incontro, nel 50° della Dichiarazione Gravissimum Educationis, ripercorre i documenti del Concilio Vaticano II per approdare a una riflessione sui nuovi impegni nei tempi nuovi.

Sono previsti gli interventi dell’assistente ecclesiastico nazionale della Confederex padre Giuseppe Turrin e del dott. Claudio Andreoli, presidente Confederex del Triveneto, i quali porteranno l’eco delle risultanze del convegno tenutosi su tale tema a Padova, per iniziativa Confederex Triveneto, nel dicembre 2015.
Don Valerio Picchioni, assistente ecclesiastico di Confederex Piacenza, si soffermerà su “I segni dei tempi per la Chiesa, esperta di umanità e di educazione, alla sequela di Gesù Maestro” e il prof. Giovanni Marchioni, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale scolastica, diacono permanente, su “Educazione e Fede per un impegno della comunità verso i giovani”.
Le conclusioni saranno a cura di Maurizio Dossena, referente Confederex Piacenza ed Emilia-Romagna. 
Coordina i lavori Roberto Egalini, presidente dell’associazione Ex Allievi del “Collegio San Vincenzo di Piacenza dei FSC 1843”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente