Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

 19gala

“Il Gran Galà del Ballo”, una rassegna di balli e danze in cui si esibiscono varie scuole provenienti dalla provincia e oltre, che il 22 maggio tornerà in scena al Teatro Verdi. Dalla danza classica, all’hip hop, passando per latino americano e il jazz, il fine è uno solo: esibirsi per raccogliere fondi destinati alla beneficenza, in questo casa al gruppo A.Fa.Di. di Fiorenzuola.
La manifestazione è a cura di TangoFiore, l’associazione nata a Fiorenzuola che da ben otto anni si distingue sul territorio per il grande impegno nel coniugare spettacoli e attività benefiche, è sorta in concomitanza con un incontro speciale con una dolcissima bambina di nome Anna, affetta da una disabilità che le ha leso i centri nervosi responsabili del movimento.
Da qui il passo per arrivare all’A.Fa.Di. di Fiorenzuola è stato breve. 
“Quando abbiamo deciso di destinare il ricavato di uno spettacolo alla famiglia di Anna, la madre, che è presidente dell’associazione familiari disabili di Fiorenzuola, ha chiesto di destinarli all’associazione”. Così Federica, grazie al suo impegno concreto e appassionato è entrata a far parte del consiglio direttivo A.Fa.Di. “Ora siamo felici di inaugurare «Un tetto per il cuore» – ha annunciato Federica -; abbiamo trovato una casa dove realizzare attività insieme ai nostri ragazzi disabili”.
Un lavoro reso possibile dalla presenza di tanti volontari, “grazie alla collaborazione con il polo scolastico Mattei, da cui provengono gli studenti che prestano servizio con i ragazzi, e gli adulti volontari”.

L’inaugurazione della casa dell’associazione A.Fa.Di. è in programma domenica 22 maggio alle ore 9 in via San Francesco 14 a Fiorenzuola (porte aperte dalle 9 alle 12).


Leggi l'articolo alla pagina 22 dell’edizione di venerdì 20 maggio 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente