Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La nostra formula

Giancarlo e Rosetta Bianchini: 50 anni di matrimonio festeggiati con l’Assofa

20bianchini

“1+ 1 deve fare almeno 3. Un rapporto, se è vero, sa valorizzare le potenzialità dell’altro. Così si arriva a fare cose che da soli non si sarebbero mai immaginate”.
Non è una legge matematica, ma un algoritmo che mette insieme amore, talenti e Provvidenza quello che muove la famiglia di Giancarlo e Rosetta Bianchini, anime dell’associazione Assofa.
Il 2 giugno festeggeranno cinquant’anni di matrimonio, ma la vera festa hanno voluto posticiparla al 4 giugno, in concomitanza con la chiusura dell’anno di attività dell’Assofa alla casa famiglia di Verano. Alle ore 16 il parroco di Podenzano don Fausto Arrisi celebra la messa, che sarà seguita dalla merenda e dalla consegna dei “diplomi” alle persone disabili che hanno frequentato la scuola dell’autonomia.
Una scelta naturale, perché - sin dall’inizio - Giancarlo e Rosetta hanno voluto vivere la loro storia di coppia con un orizzonte più vasto di quello dell’appartamento. La prima vacanza con i disabili è quella di Carenno con la Casa del Fanciullo, quando la primogenita Chiara aveva solo 2 anni.
A sentirli raccontare gli impegni che, dal sociale all’ecclesiale, li hanno visti in prima linea sin dai tempi del fidanzamento, viene da chiedersi dove abbiano trovato il tempo e le risorse per star dietro a tutto.
“A guardare indietro - riflette Giancarlo - ci si accorge di come Dio ha legato come in una catena ogni incontro. E la preghiera che continuiamo a fare, anche oggi che le forze diminuiscono, è: cosa Dio vuole da noi?”.

L’intervista completa sull’edizione di venerdì 27 maggio 2016.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente