Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Ri-Vivo: scarpe da running per solidarietà

RiVivo

Quante volte capita di tenere scarpe da corsa, per "affetto" o perché "non si sa mai", e dimenticarsele in armadio o in cantina?
Il 90% delle scarpe da running usate potrebbe essere usato nuovamente per camminare.
Per questo il negozio “Vivo” di via Gorra 5 a Piacenza, in collaborazione con la Caritas diocesana, con l’iniziativa “Ri-Vivo” offre la possibilità di donare nuova vita alle scarpe da running: portandole in negozio (solo se igienicamente in ottime condizioni e idonee per camminare), il runner otterrà un buono da 30 euro spendibile per l’acquisto di qualsiasi articolo all’interno del negozio.
Le scarpe raccolte saranno consegnate alla Caritas di Piacenza-Bobbio che le donerà a chi ne ha più bisogno.

L’ambizione finale è quella di percorrere “virtualmente” con tutte le scarpe raccolte 100mila chilometri di solidarietà. La distanza sarà calcolata sommando tutti i chilometri percorsi dai vari runner con le scarpe donate.

L'iniziativa proseguirà fino a fine 2016. I buoni ottenuti con la donazione saranno utilizzabili in negozio entro il 31.12.2016. 

Clicca qui per scaricare il pdf dell'iniziativa

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente