Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Premio San Fiorenzo a tre donne in servizio per la Chiesa

34sanFiorenzo

Saranno Anna Rosi, Maria Massari e Giuseppina Scotti Giacobbi a ricevere, sabato 15 ottobre nella Collegiata di Fiorenzuola, il Premio San Fiorenzo, il riconoscimento assegnato ogni anno a fiorenzuolani meritevoli.
La scelta della terna di donne vuole sottolineare la grande e determinante presenza femminile di servizio nella Chiesa e nella società ed è in sintonia con il tema del Convegno patronale di San Fiorenzo di quest’anno: “la partecipazione dei laici alla vita della Chiesa”.
Le tre premiate, sono state optate con riferimento a tre fattori costitutivi della missione ecclesiale, particolarmente emergenti nell’Anno santo della Misericordia, settori dove grande è il contributo femminile: la liturgia (Anna Rosi), la catechesi (Maria Massari) e la carità (Giuseppina Scotti Giacobbi).


Leggi l’articolo a pag. 16 dell’edizione di venerdì 7 ottobre 2016.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente