Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

Castelsangiovanni dà il benvenuto a don Mauro Serragli

37donMauroSerragli

Don Mauro Serragli, della congregazione dei Missionari Comboniani del Sacro Cuore di Gesù, è tornato in Italia dopo anni di servizio in Africa e presta ora la sua opera in parrocchia a Castel San Giovanni. Ci siamo fatti raccontare la sua storia.

Mauro Serragli nasce il 21 aprile del 1949 a Varese. I primi anni della sua vita non lasciano presagire la strada che poi imboccherà, visto che studia elettronica industriale all’Istituto Feltrinelli di Milano e poi presta il suo servizio miltare, ottenendo il brevetto alla scuola trasmissioni di San Giorgio a Cremano per poi unirsi al 5° Reggimento Alpini a Merano. Restituita l’uniforme, lavora nella Hewlett Packard a Milano e poi vince un concorso all’Ospedale di Circolo di Varese, andando a lavorare nel campo dell’audiovestibologia fino a 24 anni, quando un incontro cambia la sua vita.

Leggi l'articolo a pag. 21 dell’edizione di venerdì 28 ottobre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.