Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Fiorenzuola accoglie il nuovo parroco

39donIllica

Anima missionaria, cuore immerso tra la gente e uno spirito di chi non vuole ama mai accomodarsi, ma buttarsi in nuove sfide e nuove strade.
È mons. Giuseppe Illica, che lasciatosi alle spalle il servizio come vicario generale della diocesi ora è pronto per un nuovo inizio: l’ingresso come parroco a Fiorenzuola d’Arda che avrà luogo domenica 20 novembre alle ore 15.30 in Collegiata San Fiorenzo.

GIOVENTU’ E SEMINARIO. “Quando ripenso agli anni del Seminario sono molto riconoscente, tante le figure che mi hanno aiutato - ha dichiarato mons. Illica -, tante che mi hanno donato equilibrio ed entusiasmo, in particolare l’allora rettore mons. Tonini”.
Ricordi ormai lontani ma indelebili, passi di un disegno divino che per Illica ha fatto capolino fin dai tempi dell’asilo, quando già sognava di farsi prete.
Nato a Besenzone il 19 maggio 1953, a 11 anni saluta genitori e i tre fratelli per entrare in seminario, dove resta fino al 1978: il 10 giugno di quell’anno viene ordinato sacerdote da mons. Enrico Manfredini.

Leggi l'articolo a pagina 22 dell’edizione di venerdì 11 novembre

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente