Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

Calendario:
Appuntamenti diocesani
Data:
14 - 01 - 2018

Descrizione

Il 17 gennaio 2018 è la festa di Sant’Antonio Abate. È considerato un Santo protettore degli animali domestici che di solito viene raffigurato con accanto un maialino che reca al collo una campanella. Questa particolare festa, oltre a ricordare gli animali e la vita del Santo, scandisce anche il tempo tra le semine e i raccolti in agricoltura. Nella parrocchia di Sant’Antonio a Trebbia di via Emilia Pavese grande è la festa per il patrono. 

Le celebrazioni sono iniziate martedì 9 gennaio e queste sono le prossime iniziative.

Domenica 14 gennaio 2018 “Grande Corteo degli animali” Domenica 14 alle ore 8, 10.30 e 18.30 celebrazioni eucaristiche e al termine di ogni funzione benedizione degli animali. Alle ore 8 apertura del banco di beneficenza e vendita Turtlitt. Sempre alle ore 8 marcia non competitiva: partenza e arrivo da via P. da Bergamo. Nel pomeriggio dalle ore 15.30 “Grande corteo degli animali” guidato dalla banda Ponchielli, con partenza dalla piazzetta di via Turbini e arrivo nei cortili della parrocchia. Al termine del corteo: grande benedizione degli animali, concerto della banda Ponchielli. Rinfresco curato dal gruppo Minions. Benedizione dell’oratorio. Spettacolo folcloristico con i bambini della scuola di S. Antonio. Alle ore 17.30 Falò conclusivo.

Lunedi 15, ore 18.30, celebrazione eucaristica. Alle ore 21 nel salone Bongiorni convegno organizzato dall’Azione Cattolica diocesana in collaborazione con la parrocchia sul tema “La morte e il morire tra libertà, relazione e cura”. Relatrice Elena Colombetti, docente di bioetica all’Università Cattolica di Milano. Conduce la serata Piergiorgio Visentin. 

Martedì 16, alle ore 14.30, apertura banco di beneficenza e vendita Turtlitt. Alle ore 18.30 celebrazione eucaristica. Mercoledì 17 alle ore 8, 10.30, 16, 18.30 celebrazioni eucaristiche e al termine di ogni funzione benedizione degli animali. Sempre mercoledì dalle ore 8.30 apertura banco di beneficenza e vendita Turtlitt. Alle ore 21 concerto della corale “Giuseppe Segalini” di S. Antonio e del Coro di Gazzola.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.