Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Mons. Ambrosio in visita pastorale a Roveleto di Cadeo

41roveleto

La parrocchia Santa Teresa Benedetta della Croce a Roveleto ha un appuntamento importante con il vescovo Ambrosio: 3 e 4 dicembre la visita pastorale.

Sabato 3 il Vescovo incontrerà nel pomeriggio catechisti ed educatori, responsabili della pastorale giovanile e a seguire alle ore 18 in Santuario guiderà la celebrazione eucaristica prefestiva a cui è invitata l’intera comunità.
In serata si terrà una cena-confronto con mons. Ambrosio alla presenza dei membri del Consiglio pastorale, di quello degli affari economici e della Caritas parrocchiale e domenica, alle ore 16.30, il Vescovo sarà ancora a Roveleto per amministrare la cresima.
Quella di dicembre sarà la prima visita ufficiale alla “nuova” comunità pastorale che dal 2013 ha un nuovo volto: non più un’Unità pastorale che affianca quattro realtà parrocchiali, ma un’unica comunità che si è arricchita dei talenti e delle peculiarità di ciascuna.

Comunità pastorale, la strada per moltiplicare i doni e dividere le fatiche. Tutto ha preso inizio nel gennaio del 2010, quando si è iniziato a riflettere seriamente sull’ipotesi di unire il cammino delle quattro parrocchie. Un primo passo di fusione è stato l’unificazione delle corali, ma è nel dicembre dello stesso anno con la celebrazione della messa di mezzanotte di Natale che si vive il primo segno, visibile all’intera comunità, di unità.
Da quel momento le distanze tra le quattro parrocchie si accorciano rapidamente: feste patronali accompagnate da un’unica celebrazione per le quattro comunità prima, e la centralizzazione di diversi servizi.


Leggi l'articolo a pagina 20 dell’edizione di giovedì 24 novembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente