Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

San Giorgio, si presenta un libro dedicato a suor Rosella Soressi

9suorRosella


Domenica 19 marzo alle ore 17 in oratorio a San Giorgio Piacentino si presenterà il libro “Suor Rosella Soressi, la mamma della Romania”.
L’autrice è Giorgia Mantovani. Sarà presente, tra gli altri, don Stefano Garilli, da tempo impegnato a sostenere le missioni in Romania.
Suor Rosella, una vita dedicata alle persone più bisognose, è morta nel 2012 in Romania in seguito ad un incidente stradale.

Mettere al primo posto gli ultimi della Terra: è stata questa la vita di suor Rosella Soressi, piacentina di Podenzano, classe 1960, missionaria in Romania. Ora il libro della Mantovani, pubblicato da “Opera Ultima”, ne racconta la storia indicandola come “La mamma della Romania”.
Suor Rosella ha dato vita a Bucarest a un Centro che oggi porta il suo nome, pensato per accogliere bambini e poveri di ogni tipo.


Leggi l'articolo a pagina 23 dell’edizione di giovedì 9 marzo 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente