Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

L’ulivo per l’Unitalsi

Banchetti anche in città e provincia per la 16ª Giornata

unitalsi


Saranno anche nelle parrocchie di San Francesco, Corpus Domini e Sant’Antonio a Piacenza, al santuario della Madonna del Pilastro a Gragnano, a Carpaneto e a Fiorenzuola le piantine d’ulivo che – in 150 piazze dell’Emilia Romagna – sabato 18 e domenica 19 marzo vengono distribuite in occasione della 16ª Giornata nazionale dell'U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali).

Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall'UNITALSI per sostenere le sue attività di "misericordia sperimentata sul campo": dai pellegrinaggi, all'aiuto agli anziani e ai bambini, alle case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei centri ospedalieri, alla collaborazione con case famiglia per le persone disabili, ai soggiorni estivi e agli interventi d'emergenza sociale.
Sono queste solo alcune delle attività nelle quali l'UNITALSI, insieme ai suoi volontari, è impegnata quotidianamente per fronteggiare il disagio e l'emarginazione.

Inoltre, grazie alla collaborazione con la Lega Calcio di Serie A durante il 29° turno di campionato di Serie A - in programma domenica 19 marzo - prima del calcio di inizio al centro del campo di gara di Bologna verrà posizionato lo striscione U.N.I.T.A.L.S.I. e verrà letto un messaggio di sostegno alla campagna nazionale. Testimonial della Giornata è il conduttore tv Fabrizio Frizzi.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente