Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Rompeggio, grande successo dell’iniziativa «Pianta un albero»

14Rompeggio


Che Rompeggio fosse nel cuore di generazioni e generazioni di fiorenzuolani non è una novità, ma che bastasse un mese per far “rifiorire” l’area verde della celebre casa vacanze sembrava impensabile. Invece tutto questo è avvenuto, il progetto “Pianta un albero” che ha chiamato in aiuto i parrocchiani e la loro generosità è andata a buon fine: la posa di 18 frassini già cresciuti nel campo da calcio di Rompeggio è già avvenuta.
“Abbiamo già raccolta la somma necessaria - ha dichiarato don Alessandro Mazzoni - e siccome abbiamo ricevuto più del necessario, con le offerte risistemeremo nel mese di settembre anche il campo da calcio, che è ancora molto pietroso”.

Rompeggio luogo di vacanze e del cuore. “Ci sono nuclei familiari che hanno donato l’intera quota di 555 euro per un frassino - ha aggiunto il sacerdote - ma sono nati spontaneamente anche gruppi di raccolta di classi della scuola elementare e di famiglie “.

Leggi l'articolo a pagina 29 dell’edizione di giovedì 13 aprile 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente