Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

A Filippazzi la Fatima piacentina

18fatimaFilippazzi


A Filippazzi di Perino, nel cuore della Val Trebbia, sorge una caratteristica chiesetta, semplice nel suo stile ma graziosa e piena di luce. Il piccolo tempio, contornato dal verde, è avvolto in un profondo silenzio, che ispira raccoglimento, meditazione e contemplazione.
Si tratta della Cappella del Voto, dedicata alla Madonna di Fatima. è il più giovane san­tuario mariano della diocesi, nato per il voto della madre di tre sacerdoti (don Mario, don Giuseppe e don Giovanni Boselli) nel corso dell’Anno mariano 1987-1988.
All’interno è custodita una statua, raffigurante la Vergine apparsa ai tre Pastorelli. 
La statua, in legno di cedro finemente decorata in oro e scolpita in Portogallo, è stata benedetta da Giovanni Paolo II nella cappella del Seminario di Piacenza nel corso della sua visita a Piacenza nel giugno del 1988.

Sabato 13 maggio anche Filippazzi ricorderà il centenario delle Apparizioni di Fatima con il rosario meditato alle ore 15, seguito dalla messa solenne presieduta da padre Giglio Maria Gilioli, superiore generale dei Discepoli dell’Annunciazione e voce di Radio Mater.

Leggi l'articolo a pagina 22 dell’edizione di giovedì 11 maggio 2017