Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

24pianello


“Il 2 luglio si avvicina, e più ci avviciniamo, più aumenta la voglia di vivere questo Meeting”. Pianello sta portando avanti gli ultimi preparativi per il ventesimo Columban’s Day, meeting internazionale delle comunità legate a San Colombano. Per la prima volta è sua la responsabilità di ospitare l’evento.

Il programma prevede: venerdì 30 giugno alle ore 21 in chiesa solenne accoglienza del reliquiario di San Colombano; veglia di preghiera con don Mario Poggi, prevosto di San Colombano a Bobbio; sabato 1°luglio alle ore 21 esibizione in Piazza Madonna del vincitore del Valtidone Music Fest; domenica 2 luglio alle ore 16 in chiesa il saluto di mons. Giani Ambrosio ai vescovi e sacerdoti; in sala consigliare il Sindaco accoglie le autorità civili e militari; alle ore 17 in Piazza Umberto I messa solenne concelebrata e presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio; alle ore 19 in Piazza del Mercato la Cena del Pellegrino; alle ore 21.15 in Piazza Madonna spettacolo musicale del Valtidone Festival con il Israel Varela Group (Messico).

Mons. Dacrema: motivo di orgoglio per la parrocchia

Per tutta la comunità, e in particolare per l’associazione “Amici di san Colombano di Pianello”, nata nel luglio 2015 proprio con lo scopo di guidare Pianello dentro al gruppo internazionale delle comunità colombaniane, è un momento di intensa attività e impaziente attesa.
“Sono partiti gli inviti verso le altre parrocchie e verso le comunità sparse per l’Europa, e stiamo cominciando a ricevere le conferme di chi si unirà a noi in questa giornata di festa”, spiega mons. Mario Dacrema, parroco di Pianello.
“Per noi è un esordio, ma gruppi di Pianellesi già da anni prendono regolarmente parte ai Meeting dentro e fuori dall’Italia, quindi abbiamo avuto comunque delle esperienze dirette da prendere a modello”.

Leggi l'articolo a pagina 29 dell’edizione di giovedì 22 giugno 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente