Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

images/In_evidenza/2017/28iBersani.jpg

Chi non ricorda, da bambino, prima di andare a dormire, le belle favole di maghi, principi, principesse e mostri che dolcemente ci facevano crollare tra le braccia di Morfeo?
Oggi si può riscoprire il fascino del mondo delle fiabe a I Bersani, località del Comune di Gropparello, dove i personaggi delle favole sono dipinti sulle pareti delle abitazioni. L’iniziativa è dell’artista Fausto Chittofrati, ideatore del progetto “Arte nostra”.

Per presentare la bellezza e il fascino dei nuovi murales, domenica 6 agosto dalle ore 17 alle 20 “Arte nostra” darà vita ad una manifestazione, ad ingresso gratuito, rivolta a grandi e piccini. Le attrici Annarosa e Loredana accompagneranno i visitatori ad ammirare i murales e ad ascoltare alcuni passi di fiabe; una favola verrà poi interpretata dagli artisti di strada dell’Ensemble Lodi. Ci sarà anche un angolo solo per i bambini dove potranno giocare e disegnare le loro fiabe preferite; i loro disegni verranno poi messi in mostra.
In programma anche mostre di quadri dei pittori che hanno lavorato al progetto di “Arte Nostra”.

Per l’occasione la strada che attraversa I Bersani verrà chiusa (si potrà parcheggiare all’ingresso del borgo) per permettere ai visitatori di “assaporare” l’atmosfera magica del Paese delle Favole.

Leggi l’articolo a pagina 18 dell’edizione di giovedì 20 luglio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente