Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

30pilastro

“Io sono la via, la verità e la vita...” è il tema della Giornata di domenica 17 settembre al Santuario del Pilastro (località Gragnanino) in suffragio alle vittime della strada.
La messa solenne, alle ore 16, sarà presieduta dal vescovo mons. Giorgio Corbellini e animata dal coro di Santa Maria di Campagna.
La celebrazione sarà preceduta alle ore 15.30 dalla recita del rosario per i caduti sulla strada.

L’olio votivo quest’anno viene donato dal sindaco di Castel San Giovanni, Lucia Fontana.
Al termine della messa, alla quale presenzieranno autorità civili e militari, segue l’omaggio e la preghiera degli automobilisti al Cristo della Strada, la statua in bronzo posta di fronte al santuario.

“La commemorazione dei nostri cari - dice don Giovanni Boselli, già rettore del santuario - rinnova in tutti la profonda lacerazione che si è prodotta nel momento della loro drammatica scomparsa. Tutto sembra perduto. Ma non è così. La fede in queste situazioni ci viene in aiuto; apre uno spiraglio, da cui sprigiona la luce. Questa luce è Cristo stesso: è questa la speranza che nessuno potrà rapirci”.

Leggi il servizio a pagina 17 dell’edizione di giovedì 17 settembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente