Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

31carcere

Torna il concorso letterario per persone detenute “Parole oltre il muro” e torna dal 21 al 23 settembre anche “Piacenza e il carcere”, un’occasione per ragionare sulla realtà della detenzione andando oltre gli stereotipi.

Giovedì 21 alle 10.30 all’interno del carcere delle Novate saranno proclamati i vincitori del concorso letterario “Parole oltre il muro” e i loro testi saranno presentati del corso di un reading sabato 23 alle ore 11 alla Galleria Borgo Faxhall (Piacenza, piazzale Marconi).
Venerdì 22 dalle ore 10.30 alla Galleria Borgo Faxhall incontri con lo scrittore Edoardo Albinati e Alberto Gromi (modera Gabriele Dadati), Ornella Favero della redazione di “Ristretti Orizzonti” e Caterina Zurlo, direttore della casa circondariale di Piacenza (modera Daniela Bianchini) e la direttrice di diversi istituti di pena Lucia Castellano e Italo Maria Ghitti, presidente del Tribunale di Piacenza (modera l’avv. Fabio Leggi)..
Sabato 30, in mattinata, percorso guidato alla scoperta del vecchio carcere e degli altri antichi “luoghi di pena” piacentini a cura di “Archistorica” (partecipazione gratuita, ma iscrizione obbligatoria a Svep, tel. 0523.306120, entro il 28 settembre).

Leggi l’articolo pagina 6 dell’edizione di giovedì 14 settembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente