Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Sciascia

Si inaugura lunedì 23 ottobre nell’atrio della biblioteca Passerini Landi di Piacenza (via Carducci, 5) “Viaggi nel tempo”, la mostra di Carmelo Sciascia che sarà visitabile fino al 7 novembre.
Le opere esposte, 15 quadri ad olio su tela di varie dimensioni, riguardano vedute su viaggi dal sud al nord Europa. Nella sua pittura i colori e la passionalità di una personalità del sud mediterraneo sono guidati anche dalla razionalità acutissima e talvolta amara, ma fiduciosa, di un uomo del nord. Sciascia, filosofo, scrittore e pittore di origine siciliana, è stato definito “piacentino di Sicilia”.

Sciascia è reduce dal successo di una conferenza sul tema del viaggio attraverso i secoli con particolari riferimenti ai paradossi letterari e filosofici: dalla cacciata di Adamo ed Eva dal Paradiso Terrestre alle migrazioni odierne.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente