Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

curia

Nuove nomine nel clero diocesano.
A don Michele Malinverni, finora rettore del Seminario vescovile di Piacenza, è stato conferito l’incarico di collaboratore del servizio pastorale presso la parrocchia di Lugagnano Val d’Arda e presso le parrocchie dell'Unità Pastorale 6 del Vicariato val d’Arda.
Mons. Celso Dosi, attuale Segretario Vescovile, è stato nominato rettore del Seminario Vescovile di Piacenza e gli è stato conferito “ad quinquennium” l’incarico di assistente ecclesiastico del Movimento ecclesiale di impregno culturale (MEIC) per la nostra Diocesi.
Mons. Pierluigi Dallavalle, canonico del capitolo della Cattedrale, è stato nominato “ad quinquennium” delegato per l’ecumenismo, il dialogo interreligioso e rapporti con l’ebraismo.
Don Matteo Rebecchi, attuale vicario parrocchiale di Castelsangiovanni, è stato nominato amministratore parrocchiale di Fontana Pradosa.

È stato inoltre costituito il Collegio dei Consultori della Diocesi di Piacenza Bobbio.
Tale organismo è composto da:
mons. Luigi Chiesa, mons. Gianni Vincini, don Giuseppe Basini, don Giovanni Bergomi, don Giuseppe Frazzani, don Mario Poggi, don Gianni Riscassi, don Stefano Segalini, don Federico Tagliaferri.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente