Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

38borgonovo

La comunità di Borgonovo ripara la sua chiesa, e chiama in aiuto tutti i cittadini. L’anno prossimo saranno eseguiti fondamentali lavori di ristrutturazione conservativa per assicurare un futuro alla maestosa Collegiata cittadina, che manifesta l’urgente bisogno di interventi correttivi.
Il parroco don Gianni Bergomi e il team di ingegneri che hanno progettato i lavori hanno spiegato alla comunità le condizioni dell’antico edificio e gli interventi necessari durante una serata aperta al pubblico.

Nell’aprire la presentazione don Bergomi ha sottolineato il rapporto speciale che lega i borgonovesi alla loro Collegiata, in cui tutti, prima o poi, sono entrati e si sono soffermati.
Il responsabile dei beni culturali della diocesi, architetto Manuel Ferrari, ha ricordato che la diocesi tutela e gestisce ben 750 beni di grande valore storico e artistico, incluse le grandi collegiate come quella di Borgonovo.

Leggi l'articolo a pagina 28 dell’edizione di giovedì 2 novembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente