Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

39sColombano

Bobbio si appresta a festeggiare San Colombano, patrono della città e copatrono della diocesi: giovedì 23 novembre si commemora la morte del Santo irlandese avvenuta a Bobbio nel 615.
In preparazione alla festa patronale, martedì 14 novembre inizia la novena di San Colombano nella cripta della basilica con inizio alle ore 20.30. Guida gli incontri don Mario Poggi, prevosto della basilica di San Colombano.
Mercoledì 22 si celebrerà il rito del transito: lungo il porticato dell’Abbazia si snoderà la processione al seguito del busto argenteo del santo irlandese; giunti in Basilica, vi si terrà la celebrazione religiosa.
Giovedì 23 è in programma la celebrazione della messa patronale con la benedizione e distribuzione ai fedeli del pane di San Colombano.
Faranno da corollario alle celebrazioni religiose iniziative popolari con “Fantastico Medioevo”: il centro storico della città a partire da domenica 19 si animerà con accampamenti, laboratori di arti e mestieri e giochi medievali.

Leggi l’articolo a pagina 30 dell’edizione di giovedì 9 novembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente