Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

39caorso

Il Vescovo mons. Gianni Ambrosio, continuando il percorso di Visita pastorale alla nostra diocesi, visiterà dal 16 al 19 novembre l’Unità pastorale di Caorso, comprendente anche le parrocchie di Muradolo, Zerbio, Roncarolo, Fossadello e Polignano.
La maggior parte delle attività pastorali si svolge presso la parrocchia di Caorso, mentre nelle altre parrocchie dell’Unità pastorale sono presenti circoli ANSPI, gruppi di animazione durante le messe domenicali e gruppi di operatori pastorali.

“Qui a Caorso riusciamo a coprire tutti gli aspetti pastorali – spiega don Franco Cattivelli, parroco di Caorso -, dal catechismo per i ragazzi alle esperienze di fede per adulti, fino alla collaborazione per provvedere alle famiglie o alle persone bisognose”.
Il catechismo si svolge durante la settimana presso i locali del circolo ANSPI “Casa dell’Amicizia” grazie all’aiuto e all’impegno di un numeroso gruppo di catechiste e al coinvolgimento di ragazzi e ragazze giovani. Il catechismo accompagna i bambini dalla prima elementare fino alla seconda media, quando i ragazzi, una volta ricevuto il sacramento della Cresima, possono affrontare un percorso di crescita e di accompagnamento alla fede adulta.

Leggi l'articolo a pagina 29 dell’edizione di giovedì 9 novembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente