Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

dialetto

Anche Piacenza il 17 gennaio celebra la Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali, promossa dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia (UNPLI).
Alle ore 21 al Teatro President (via Manfredi 30), andrà in scena un serata di canzoni, poesie, monologhi, dialoghi e scenette dialettali.
Saliranno sul palco Marilena Massarini, la classe 5ª C della Primaria Giordani, la Filodrammatica Gari - Battini, la compagnia della Famiglia Piasinteina, la Filodrammatica Egidio Carella, la Filodrammatica Turris, la società Filodrammatica Piacentina e l’Associazione culturale Tra­Attori.

L’ingresso è libero.

“Il dialetto è la lingua delle emozioni, delle tradizioni – afferma il presidente dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, Antonino La Spina -, ma è anche il collante di un territorio e rappresenta, allo stesso tempo, il cordone ombelicale degli emigrati con le aree d’origine”.​

Ascolta l'audio

Pubblicato il 14/1/2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente