Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

libroMalaguti

È stato presentato dal professor Maurizio Dossena all’auditorium di Bobbio il libro “In volo oltre il sogno” di Francesca Malaguti.

Vivere intensamente la propria quotidiana professione di insegnante con lo stile di chi non ne fa un mestiere bensì un’occasione unica di dare il proprio apporto considerevole alla crescita dei propri allievi a diventare uomini e donne consapevoli e sicuri: quello che si potrebbe definire con giusto orgoglio il lavoro più bello del mondo.

È un libro di idee e di sensazioni ed è anche un libro di viaggi, dove troviamo luoghi, Londra, Budapest, Madagascar, India che si configurano quali teatri operativi delle esperienze, fra l’incerto e il deciso, di questi giovanissimi che si giostrano fra il magico stupore delle scoperte quotidiane, amori acerbi che attendono di sbocciare e obiettivi apparentemente più grandi di loro.

Tutto questo sotto lo sguardo di una professoressa capace di farsi, con discreta verve, loro mentore.

Ascolta l'audio

Pubblicato il 18/1/2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente