Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

enigmPord

Conoscere la vita del Pordenone - protagonista da marzo a giugno dell’evento culturale organizzato dalla Banca di Piacenza in Santa Maria di Campagna - anche attraverso il gioco.
In tutte le filiali della Banca di Piacenza è disponibile l’opuscolo "Giochi in tasca", ideato e realizzato da Studiogiochi: cruciverba, sudoku, rebus, quiz e altri passatempi di enigmistica per tutti gli appassionati e per mettere alla prova la cultura sull’artista friulano del Cinquecento che ha realizzato a Piacenza gli affreschi della cupola maggiore della basilica di Santa Maria di Campagna (“Forse la sua opera più importante”, ha dichiarato Vittorio Sgarbi).

Nell’opuscolo si possono trovare domande sulla vita del Pordenone e sulle sue opere, soprattutto quelle realizzate a Piacenza e a Cortemaggiore, oltre ai classici quesiti di cultura generale. E per sapere se si è stati “promossi”, si può dare un’occhiata alle soluzioni, ma solo dopo aver provato a giocare.

Pubblicato il 20/2/2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente