Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Servizio Civile, bando prorogato fino all’8 luglio

SCN

È stato prorogato fino alle ore 14 di venerdi 8 luglio la scadenza al bando di Servizio Civile Nazionale.
La notizia è arrivata dal Ministero nel pomeriggio di martedì 28 giugno, a due giorni da quella che era la scadenza prevista.

A Piacenza, tra le associazioni coinvolte c’è Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo che offre 10 posti a tutti i giovani che hanno voglia di impegnarsi per un anno.
«Il Servizio Civile è anche un modo per mettersi in gioco – racconta Pamela Tortorici, siciliana d’origine e piacentina d’adozione, in Servizio Civile nel settore formazione con Africa Mission da settembre 2015 - per conoscere l’ambito del volontariato e delle Organizzazione Non Governative. È un trampolino di lancio per chi desidera lavorare nel no profit, nella cooperazione, ma non solo».

Il Movimento ricerca 10 figure: 4 per l’Italia, sede di Piacenza (2 settore comunicazione e 2 settore formazione) e 6 per l’Uganda, sede di Moroto ( 3 settore socio-educativo e 3 settore acqua-igiene).

Si ricorda che i requisiti fondamentali per accedere alla selezione sono:
- avere tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti nella data di presentazione della domanda;
- essere regolarmenti residenti in Italia;
- non aver riportato condanne.
Inoltre, si richiede una discreta conoscenza della lingua inglese per il progetto estero.

Le domande devono essere consegnate alla sede principale, che si trova a Piacenza in via Martelli 6, a mano, tramite PEC oppure raccomandata con ricevuta di ritorno.
Chiunque volesse maggiori informazioni può consultare il sito www.africamission.org oppure scrivere a o telefonare al numero 0523.499424.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente