Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

25santantonino

Fino al 10 luglio in Sant'Antonino a Piacenza

In occasione del Giubileo straordinario della Misericordia la nostra diocesi sta ospitando l’interessante mostra “I volti della misericordia”, che vuole aiutare a entrare nel mistero dell’amore di Dio contemplando alcune persone, santi e no, che hanno vissuto in modo speciale la misericordia.

La mostra -  curata dal padre carmelitano milanese Antonio Sangalli con il patrocinio della Chiesa italiana  - dopo alcuni pannelli che introducono il tema del Giubileo e spiegano la parola misericordia, prosegue il suo cammino a scoprire i volti nei quali si è più manifestata la misericordia stessa; si potrà approfondire e riscoprire il volto di Gesù e della Madonna passando attraverso le vite di alcuni particolari santi e il loro ruolo di continuatori di opere di misericordia.
Tra di essi, ricordiamo san Girolamo, Santa Caterina da Siena, Santa Teresa di Gesù (d’Avila), i Beati Luigi e Zelia Martin e loro figlia Santa Teresa di Gesù Bambino (di Lisieux), Beata Elisabetta della Trinità e Santa Maria Faustina Kowalska.

L’esposizione propone poi alcuni episodi storici di conversione e perdono di peccatori. 

La mostra è esposta nella basilica cittadina di S. Antonino fino al 10 luglio ed è visitabile negli orari di apertura della basilica (ore 8-12 e 16-19; festivi: ore 8-12 e ore 20-21.30).
In agosto sarà esposta a Bobbio e a settembre di nuovo a Piacenza per la Grande Festa della famiglia.

Leggi l'articolo a pag. 15 dell'edizione de "il Nuovo Giornale" di venerdì 1° luglio 2016.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente