Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il Vescovo in visita pastorale in Val Tidone

32visitaPast

Le parrocchie di Borgonovo, Ziano, Bilegno, Breno, Mottaziana, Vicobarone e Castelnovo si preparano ad accogliere il vescovo Gianni Ambrosio che arriverà in Val Tidone per la visita pastorale dal 25 al 29 settembre.
Ad attenderlo, le comunità e i parroci, fra cui don Gianni Bergomi di Borgonovo, don Giovanni Riscassi come amministratore parrocchiale di Breno e Bilegno, don Gianni Piero Schiaffonati di Ziano, don Sergio Sebastiani di Vicobarone.

La visita a Borgonovo sarà l’occasione d’incontrare una comunità che sta crescendo: Borgonovo ha visto la propria popolazione crescere in anni recenti: il censimento del 2011 ha registrato 7600 persone, in netto aumento sulle 6800 del 2001. Sono tantissimi gli immigrati, arrivati dai Paesi più diversi, e l’integrazione è dunque una delle più grandi sfide che il paese si trova ad affrontare.


Leggi il servizio a pag. 22 dell’edizione di venerdì 23 settembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente