Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

In festa per San Francesco

33sanFrancesco

Il 4 ottobre si celebra la solennità di San Francesco di Assisi, patrono d’Italia.
A Piacenza, nella parrocchia a lui dedicata, guidata da don Ezio Molinari, è in programma un ricco calendario di incontri in vista della festa patronale, dedicato al tema “La misericordia dell’uomo riguarda il suo prossimo, la misericordia del Signore ogni essere vivente” (Sir 18, 12).

Domenica 2 ottobre, alle ore 10.30 in basilica, messa e benedizione per i più piccoli; alle ore 18 messa e celebrazione del Transito del Santo, con la partecipazione dell’Unione Commercianti, di cui è patrono San Francesco.
Martedì 4 ottobre alle ore 18 messa solenne, celebrata dal vescovo mons. Gianni Ambrosio, con la partecipazione delle autorità. Offerta dell’olio per la lampada del Santo da parte del Sindaco.
Mercoledì 5 ottobre, alle ore 10, messa per anziani ed ammalati con Unzione degli Infermi presieduta da padre Secondo Ballati, guardiano del convento di Santa Maria di Campagna.
Sabato 8 ottobre, alle ore 15 al campetto di San Francesco, festa di inizio catechismo, per bambini, ragazzi e genitori.
Domenica 9 ottobre, alle ore 18 in basilica, messa in occasione dell’11ª Giornata per la Custodia del Creato: “La misericordia del Signore per ogni essere vivente”.

Fino al 9 ottobre è visitabile nei Chiostri di San Francesco, la mostra “I volti della misericordia”, curata dal padre carmelitano milanese Antonio Sangalli e con il patrocinio della Chiesa italiana.


Leggi l’articolo a pag. 15 dell’edizione di venerdì 30 settembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente