Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

40gaia

40PrimaCheSorgailSole COPCosa significa concretamente accogliere i poveri e lasciarsi interrogare da loro nella vita?
Ne parlerà Gaia Corrao a Palazzo Galli della Banca di Piacenza (Piacenza, via Mazzini 12) lunedì 21 novembre alle ore 18. All’incontro la giornalista e nostra collaboratrice presenterà il suo libro “Prima che sorga il sole. Vivere in Brasile tra i bambini di strada”, edito dal nostro settimanale in collaborazione con la Nuova Editrice Berti.

Con il marito Gianluca Gaglione, la Corrao è legata alla Comunità “Cenacolo” e impegnata in una storia di solidarietà a fianco dei più deboli in Italia e nel mondo.

Gaia e Gianluca hanno vissuto per dieci anni in una casa famiglia per oltre 70 bambini di strada a Mogi das Cruzes, a 100 km da San Paolo, nel sud del Brasile: “Siamo partiti con due figli, oggi siamo in sette: due figli italiani, due brasiliani, più uno che non ha potuto vedere la luce e ci precede nel Regno dei Cieli - raccontava in un’intervista al nostro settimanale Gaia -. Nella nostra famiglia c’è di tutto: figli del grembo e figli del cuore. È vero quel che dicono, che per ogni figlio che nasce il cuore diventa più capiente. Oggi mi sembra che nel cuore ci sia sempre spazio per qualcun altro. È un desiderio d’amare e accogliere la vita che non finisce mai”.

Leggi l’articolo a pag. 4 dell’edizione di giovedì 17 novembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente