Menu

Spesa di solidarietà sabato 27 maggio

dono

Torna sabato 27 maggio per il settimo anno consecutivo in alcuni supermercati di Piacenza e della provincia “Da dono nasce dono”, la raccolta alimentare di solidarietà promossa dalla Caritas diocesana, dall’associazione “La Ricerca Onlus” e dal circuito “Piacenza Solidale”. Partner dell’iniziativa sono il Centro servizi per il volontariato-Svep e la Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Se lo scorso anno la giornata ha permesso di raccogliere 9.300 chilogrammi di alimenti secchi a lunga scadenza da distribuire tra le realtà che in città si occupano di povertà alimentare, l’auspicio per l’edizione 2017 è quello di incrementare la donazione, anche perché il bisogno non accenna a diminuire.

SUPERMERCATI CHE ADERISCONO:
Conad via Altleti Azzurri d’Italia, Conad Superstore strada Agazzana, Conad via Modonesi, Conad via Cella, Conad Pontenure, Conad Rivergaro,
Auchan San Rocco al Porto,
Sigma Farnesiana, Sigma Borgo Faxhall, Sigma Gossolengo,
Coop Eridana via Poggi,
Simply Besurica,
MD via Emilia Pavese,
iN’s via Boselli.

I GENERI PIÙ RICHIESTI:
olio, pasta, riso, farina, scatolame, dado vegetale, latte UHT, caffè, zucchero, biscotti, pannolini, omogeneizzati, detersivo per lavatrice.

LE REALTÀ BENEFICIARIE:
i servizi della Caritas diocesana, dell’associazione “La Ricerca Onlus”, dei Frati minori di Santa Maria di Campagna, della Caritas di Unità Pastorale 7-8 cittadina “La Giara”, dei Gruppi di Volontariato Vincenziano, del Gruppo San Vincenzo e Santa Luisa.

Leggi l’articolo a pagina 4 dell’edizione di giovedì 25 maggio 2017