Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Due nuovi diaconi per la nostra diocesi

42diaconi8dic16

Festa giovedì 8 dicembre in Cattedrale a Piacenza per l’ordinazione diaconale di Alessadro Ponticelli (a destra, nella foto), Matteo Rebecchi e Loreto Castaldi. L’ordinazione avverrà durante la celebrazione delle ore 16.30 presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.

Alessandro Ponticelli, 32 anni, è cresciuto all’ombra del campanile della Besurica, si è laureato in economia aziendale all’Università Cattolica di Piacenza e per alcuni anni ha lavorato presso l’ufficio stranieri della CISL. “Decisivo per me è stato l’incontro con don Giuseppe Sbuttoni, il carismatico parroco di Mortizza: con lui sono entrato in una «terra di confine», ho conosciuto gli immigrati non come utenti che richiedono un permesso di soggiorno ma come persone in cerca di riscatto”, afferma.
Matteo Rebecchi, 34 anni, è originario di Fiorenzuola; laureato in scienze alimentari, ha lavorato in una grande industria alimentare. Al momento del rinnovo del contratto, rifiutò con queste parole: “Ho trovato qualcosa di meglio, qualcosa di grande. Ed entrò in seminario.
Insieme a loro viene ordinato Loreto Castaldi, della diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo.

Leggi l’articolo a pagina 12 dell’edizione di giovedì 1° dicembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente