Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Tutto l’amore in uno sguardo

14coredentrice


Maria che guarda Gesù morente sulla croce. I due volti così vicini, occhi che dicono sofferenza e amore di una madre per un figlio, a simboleggiare il rapporto personale di ognuno di noi, figlio, con Dio, padre, che attraverso Gesù si è fatto uomo per redimerci e salvarci.

Questo è “La Corredentrice” il dipinto di Lucia Merli - che si trova alla parrocchia dei Santi Angeli Custodi a Piacenza - scelto per la copertina del nostro giornale per celebrare la Pasqua.

“Cristo che ora guarda dall’alto della Croce sua Madre. È uno sguardo nuovo. Prima, sulle strade della Palestina, si guardavano alla medesima altezza; molto prima, in una mangiatoia, era stata la Madre a contemplarlo dall’alto della sua Maternità. Sono sguardi provati di chi ha saputo vedere” commenta don Pietro Cesena.

Leggi gli articoli a pagina 2 dell’edizione di giovedì 13 aprile 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente