Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Fiaccolata verso il carcere

14fiaccolata


Torna venerdì 21 aprile, dopo il riscontro positivo dell’edizione passata, la fiaccolata verso il carcere, evento promosso dalla diocesi che ancora una volta trova la sintesi perfetta nelle parole di don Oreste Benzi: “l’uomo non è il suo errore”.

Al carisma del fondatore dell’Associazione Papa Giovanni XXIII è legato don Adamo Affri, cappellano della Casa circondariale di Piacenza, impegnato insieme agli operatori Caritas e a don Maurizio Noberini nell’organizzazione dell’iniziativa: “vogliamo rinnovare l’esperienza dell’incontro con la comunità delle Novate - spiega il sacerdote -, per dire a chi ci vive e a chi ci lavora che non siamo indifferenti, che loro ci stanno a cuore”.

Il ritrovo è fissato per le ore 20.30 in piazza Paolo VI davanti alla chiesa di S. Franca. All’arrivo sul piazzale antistante il carcere si potranno ascoltare alcune testimonianze. La conclusione, dopo il saluto del vescovo mons. Gianni Ambrosio, è prevista per le 22.30, con un momento conviviale.

Leggi l’articolo a pagina 12 dell’edizione di giovedì 13 aprile 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente