Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«La vera sfida è il lavoro per i giovani»

19economia


Apre con le parole di papa Francesco lo speciale “L’economia piacentina” che i lettori trovano allegato all’edizione di giovedì 18 maggio.
Anche il vescovo mons. Ambrosio alla messa dei lavoratori si è soffermato sulla questione giovani e lavoro.
“Con la crisi economica il meccanismo espulsivo è diventato più rilevante. Le fasce d’età medio-alte hanno problemi a ricollocarsi nel mercato e i giovani faticano a fare il loro primo ingresso nel mondo del lavoro. I pochi che riescono ad entrare si trovano raramente protetti” osserva Massimo Magnaschi, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro.
Sulla questione abbiamo interpellato anche Marina Molinari di Cisl Parma-Piacenza e Daniel Negri di Confcooperative.

Nello “speciale”, le richieste di industriali, commercianti, Camera di Commercio e artigiani al nuovo sindaco di Piacenza, la panoramica della situazione economica e sociale sul territorio piacentino per l’anno 2016, esperienze di lavoro e di sostegno all’occupazione.

Leggi lo speciale “L’economia piacentina. Rapporto 2016” allegato all’edizione di giovedì 18 maggio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente