Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

I serial killer dell’anima

La criminologa Mammoliti il 26 alla Besurica

19violenza


C’è chi uccide il corpo e chi toglie la vita in uno stillicidio di schiaffi psicologici. La violenza sulle donne ha tanti volti.
La criminologa e formatrice Cinzia Mammoliti parla di “serial killer dell’anima” che non si sporcano le mani, ma sono altrettanti pericolosi di chi perpetra una violenza fisica.
Il problema – osserva, a partire dalla sua esperienza di consulente in tutta Italia – è che di fronte a uomini manipolatori spesso sono proprio le donne più colte ed istruite a non ribellarsi a relazioni disfunzionali, magari per la paura di restare sole.

Di questo e di altro Cinzia Mammoliti parlerà venerdì 26 maggio alle ore 21 a Piacenza, invitata dalla parrocchia di “San Vittore” alla Besurica in collaborazione con il Nuovo Giornale, l’Istituto “La Casa”, il Forum delle famiglie e la Caritas.
Il tema della serata è “Amare è rispettare. Quando la prepotenza, l’arroganza, la gelosia e la mania di controllo diventano violenza”.
L’incontro si terrà nel salone dell’oratorio della parrocchia (angolo via Perfetti-via Braille).

Leggi l’intervista a pagina 3 dell’edizione di giovedì 18 maggio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente