Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

L'Isis e l'Occidente

Il giornalista Scaglione ne parla a “Biffi Arte” il 16 giugno

23scaglione

Fulvio Scaglione, giornalista, vicedirettore di Famiglia Cristiana fino al 2016, è autore del libro “Il patto con il diavolo. Come abbiamo consegnato il Medio Oriente al fondamentalismo e all’Isis” (Rizzoli).
Ne parlerà alla Galleria Biffi Arte di via Chiapponi a Piacenza venerdì 16 giugno alle ore 18 nell’ambito della rassegna “L’arte di scrivere”.

Ma chi è il diavolo del titolo del volume?
“Il diavolo sono le petro-monarchie del Golfo Persico, in particolare l’Arabia Saudita, diavolo con cui noi Paesi occidentali, a cominciare dagli Stati Uniti, abbiamo da decenni stretto un patto politico, economico e militare – riflette Scaglione –. Si tratta di un patto perverso perché le petro-monarchie da decenni fomentano l’estremismo islamico e il terrorismo che ne deriva, mentre noi, nonostante i proclami contro il terrorismo, rimaniamo indifferenti al problema, privilegiando per denaro il rapporto con esse”.

Leggi l’intervista completa a pagina 6 dell’edizione di giovedì 15 giugno 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente