Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Premio Santa Maria del Monte

Al prof. Luigi Cavanna il riconoscimento in difesa della vita

cavannaLuigi

Va al prof. Luigi Cavanna, direttore del Dipartimento di oncologia-ematologia dell’ospedale di Piacenza, il premio “Solidarietà per la vita – Santa Maria del Monte” 2017.
Il riconoscimento, con il patrocinio della Banca di Piacenza, intende valorizzare così il lavoro del prof. Cavanna e della sua équipe per la promozione e la difesa della vita nella sua fase più fragile, quella della malattia.

“Quando si riceve un premio, soprattutto di questo tipo, viene spontanea la domanda, senza retorica, «Ne sono all’altezza?». Quel che accompagna me e chi lavora con me è pensare che si può sempre fare qualcosa di più o in meglio: è la forza che ci spinge ad andare avanti”, è il commento a caldo del prof. Cavanna.
Laureato a Pavia, da oltre 25 anni impegnato in corsia come sul fronte della ricerca clinica, non nasconde che il suo primo maestro è proprio il malato. “Quando si fa un lavoro a contatto con le persone in un momento di difficoltà come può essere quello in cui manca la salute, si dà 10 e si riceve 100. Dai miei pazienti ho imparato il coraggio e la forza di rimboccarsi le maniche per ricominciare sempre”.

La consegna avverrà domenica 25 giugno al santuario di Santa Maria del Monte di Nibbiano al termine della messa celebrata alle ore 18 da mons. Maurizio Malvestiti, vescovo di Lodi.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente