Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il Grestinsieme a Borgotaro

23grestinsieme

Con la fine delle scuole, è suonata la campanella del Grest, il centro estivo organizzato in molte parrocchie della diocesi.
Il Grest rientra nel percorso educativo dell’intero anno ed è animato dai giovani della parrocchia, che impiegano il loro tempo, le loro forze e le loro abilità per rendere il Grest un’esperienza unica per ogni bambino.

Quest’anno l’Associazione Oratori piacentini ha proposto come tema “Detto Fatto-meravigliose le tue opere”: ha come protagonista il Creato come opera meravigliosa che nasce dalla parola di Dio ed è donata all’uomo perché, creatura tra le creature, ne diventi il custode.
Gli animatori sono affiancati dai sacerdoti e insieme propongono momenti di preghiera, gite, attività di laboratori.

E ogni anno le parrocchie coinvolte nel Grest vivono una giornata tutti insieme, che risulta essere un forte momento di aggregazione: giovedì 22 giugno il Grestinsieme 2017 si svolgerà a Borgotaro.

Leggi l'articolo a pagina 21 dell’edizione di giovedì 15 giugno 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente