Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Serve il desiderio di crescere»

26livelli2
“Chi mette la testa fuori dall’Italia si accorge in un minuto della decadenza del nostro Paese. Basta guardare alla Germania: stipendi alti, decoro urbano nelle città, voglia di intrapresa. Da noi non è così...”.
È abbastanza drastico il dott. Marco Livelli, vicepresidente di Confindustria a Piacenza con delega alle start up e ai rapporti col credito, amministratore delegato di Jobs, l’azienda del gruppo FFG con sede a Montale, alle porte di Piacenza.

La sua analisi guarda all’invecchiamento della popolazione. “Se non hai la spinta per guardare al futuro e creare un domani per te e per i tuoi figli, se non hai stimoli per un posto di lavoro migliore, alla fine ti fermi, è inevitabile. E così l’Italia si è fermata. Piacenza però non è condannata alla decadenza del proprio territorio, tutt’altro. Serve il desiderio di crescere, di guardare al futuro”.

Leggi il servizio a pagina 4 dell’edizione di giovedì 6 luglio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente