Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La pastorale del turismo

Per la prima volta, un sussidio regionale

26turismo


“Siamo una Regione ad alta vocazione turistica ma molte comunità cristiane non sanno che pesci prendere dal punto di vista pastorale”.
All’inizio del tempo estivo la Conferenza episcopale dell’Emilia Romagna ha presentato un sussidio, “La gioia del Vangelo nel turismo” (ed. Paoline), proposto come strumento di condivisione, in stile sinodale, di quanto è stato fatto finora.
Cinque parole guida - accogliere, condividere, annunciare, celebrare e camminare - per imparare a vedere il turismo in chiave di evangelizzazione, opportunità per essere Chiesa in uscita.

A parlare è don Tiziano Zoli, incaricato regionale per la pastorale dello sport, turismo e tempo libero: “Sono diverse le possibilità di vacanza in Emilia Romagna: accogliamo ogni anno 48 milioni 273mila persone, secondo i dati di Unioncamere, di cui quasi 11 milioni per almeno una notte. Sono dati di fronte ai quali occorre interrogarsi e mettersi in gioco”.

Leggi l’intervista a pagina 10 dell’edizione di giovedì 6 luglio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente