Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Piacenza saluta le Figlie della Carità

28figlieCarita

Ascolta Articolo 


Dopo oltre un secolo e mezzo di presenza sul territorio, le Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli lasciano Piacenza. “Non sappiamo ancora con precisione dove saremo destinate né quando, ma sarà probabilmente a ottobre”, ci spiega la superiora suor Anna Maria Spotti.

Fino a poco tempo fa erano una quindicina le comunità di suore vincenziane sparse tra la città e i dintorn, presenti nell’infanzia tramite la gestione delle strutture educative e presenti di nuovo nel momento della sofferenza e della fragilità con il loro operato negli ospedali e nelle case per anziani.

Attualmente, l’ultima comunità piacentina presta servizio presso la casa di riposo Maruffi in via Roma e si compone di tre suore: suor Anna Maria Spotti, suor Emilia Patti e suor Maria Luisa Musante.

Leggi l’articolo a pagina 10 dell’edizione di giovedì 20 luglio 2017

Commenti   

0 # Laura 2019-11-27 11:55
Buongiorno io mi chiamo Laura, avreì bisogno di un colloquio con la vostra superiora, per un cammino di fede che sto portando avanti. Mi rivolgo a voi perché mi è stata data tre volte la medaglia miracolosa, ed è un segno legato all'ordine Vincenziano Attendo una vostra risposta
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente