Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Fai della vita un capolavoro

L’attore Simone Riccioni alla Grande Festa della Famiglia

31riccioni

“I miei genitori mi hanno trasmesso la fede senza spiegarmi a parole perché stavamo in Africa: era normale esserci. Gli ugandesi mi hanno testimoniato con i fatti la loro libertà e felicità. A 4 anni e mezzo, nel febbraio del ’93, Giovanni Paolo II in visita in Uganda mi ha abbracciato e baciato senza dire nulla: me lo ricordo ancora”.
L’invito del Papa santo a prendere in mano la vita e farne un capolavoro è la stella polare dell’attore Simone Riccioni, 28 anni, marchigiano, nato ad Hoima dove i genitori erano missionari per Avsi, volto noto di diversi spot e interprete, tra gli altri, di “Universitari” di Federico Moccia.
Da “Eccomi” a “Come saltano i pesci” all’ultimo progetto scritto e interpretato da lui stesso, il film “Tiro libero” - in uscita nelle sale il 21 settembre - lancia una sfida al pubblico: raccontare storie controcorrente in cui è chi sembra più debole ad insegnare il senso della vita agli altri. E ad aiutarli a cambiare.

Simone Riccioni è uno degli ospiti dell’edizione 2017 della “Grande Festa della Famiglia”, che per il nono anno il 16 e 17 settembre torna a popolare piazza Cavalli grazie al Forum delle associazioni familiari, organizzatore dell’evento insieme a il Nuovo Giornale e all’associazione “Le Querce di Mamre Onlus” e con il patrocinio del Comune di Piacenza.

Leggi l’articolo a pagina 3 dell’edizione di giovedì 14 settembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente