Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Educare con la testimonianza

30nembrini

“Se una coppia, marito e moglie, si impegna con un po’ di coraggio a riscoprire per sé ragioni grandi per vivere, allora ha già trovato il modo migliore per educare”. Parola di Franco Nembrini, volto noto di Tv2000, fondatore e rettore della scuola “La Traccia”, appassionato di Dante.

Nembrini interviene alla Grande Festa della Famiglia domenica 17 settembre alle ore 18 in piazza Cavalli (in caso di maltempo, salone di Palazzo Gotico) in un botta e risposta con alcuni giovani e genitori della parrocchia dei Santi Angeli Custodi di Borgotrebbia.

“I nostri figli hanno bisogno di una cosa sola: che i genitori testimonino loro che anche nelle contraddizioni e nella confusione di oggi esiste una strada per poter vivere in pace con se stessi e con il mondo, sorretti da valori grandi che rendono il cuore pieno di letizia - afferma Nembrini -. Il problema si pone quando genitori deboli di fronte alle loro responsabilità non accettano questa sfida preferendo invece la scorciatoia: riempire i figli di beni senza mai fargli venire la nostalgia del Bene con la b maiuscola. Per questo io dico sempre che l’emergenza educativa non sono i figli, ma i genitori”.

Leggi l’intervista a pagina 11 dello Speciale Grande Festa della Famiglia allegato all’edizione di giovedì 7 settembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente