Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La Giornata del Creato

31creato

Il sole, la luna, le stelle, il vento, il cielo, l’acqua, il fuoco, la terra: sono le creature per cui San Francesco loda Dio nel celebre Cantico. Le sue parole racchiudono ed esprimono al meglio il senso della prossima Giornata per la custodia del Creato, giunta alla 12ª edizione in questo 2017 dichiarato anno internazionale del turismo sostenibile.

A Piacenza la celebrazione avrà luogo venerdì 22 settembre con una serie di iniziative: alle 18.30 preghiera ecumenica al Centro Il Samaritano che ospiterà anche la successiva cena comunitaria e quindi alle 21 una riflessione sul tema dei cammini e del turismo sostenibile a cui parteciperà Paolo Piacentini, presidente di Federtrek e membro del Gabinetto del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
“Il turismo sostenibile ha varie declinazioni - precisa Piacentini - ma in generale prevede la fruizione di un determinato territorio senza arrecare un danno duraturo dal punto di vista ambientale, sociale e culturale”.

Domenica 24 la Giornata del Creato sarà ospitata a Cerignale.

Qui il programma delle iniziative.

Leggi l'articolo a pagina 9 dell’edizione di giovedì 14 settembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente